Muti, parlanti o che cantano: come distinguiamo gli oggetti di architettura contemporanea realizzati oggi?
Il compito dei progettisti è quello di dare vita ad oggetti capaci di rappresentare la contemporaneità, diventando icone del loro tempo. È questo l’ambizioso (e riuscito) obiettivo degli arredi SoldiDesign, il brand italiano fondato a Firenze.  Gianluca e Tommaso Soldi, fondatori del brand, realizzano oggetti di design combinando ironia e funzionalità!
L’obiettivo è quello di dare vita a prodotti destinati a restare nel tempo, per stile e durabilità!

Il catalogo dell’azienda presenta una gamma di arredi dallo spirito pop e irriverente, che si sposa perfettamente a qualsiasi tipo di ambiente: dalla casa minimalista a quella storica, dall’hospitality agli spazi collettivi.
L’azienda, secondo una policy interna, produce esclusivamente in Italia, con una filosofia che si basa sulla bellezza del prodotto e sulla sostenibilità. Queste due caratteristiche si incontrano nei prodotti più iconici del brand: Ovetto, il cestino memorabile, lo specchio O-voilà e
Royal Twin, l’appendiabiti per l’equilibrio dei generi.

Gli oggetti di design più iconici

Ovetto:

Un oggetto che la maggior parte delle volte viene nascosto in casa diventa un pezzo di design protagonista dei nostri ambienti: Ovetto, il cestino he riesce a legare praticità ed estetica.
Dal 2008, anno in cui è stato ideato, rappresenta un unicum nel mondo del design, riuscendo a sintetizzare perfettamente la funzionalità con simpatia e bellezza.
Praticità e facilità d’uso si incontrano in un oggetto dalle linee pulite e sofisticate, reinventando le forme canoniche della pattumiera tanto da nobilitarla.

oggetti

Ovetto, SoldiDesign

O-voilà:

O-voilà è lo specchio che invita a guardare ben oltre la superficie tradizionale. Richiamando alla mente l’idea di un uovo rotto, lo specchio diventa manifesto di un messaggio di nascita e rinascita.

Lasciati alle spalle i tradizionali specchi e immagina la reinterpretazione in chiave contemporanea di uno oggetto indispensabile nelle nostre case.

oggetti

O-voilà, SoldiDesign

Royal Twin:

L’appendiabiti Royal Twin è realizzato in plexiglass riciclato.
Simbolo dell’armonia dei generi, l’oggetto è unico e combina design e funzionalità; si presenta con carattere scultoreo, dove due profili, uno maschile e uno femminile, si intrecciano in un abbraccio eterno.

L’oggetto Royal Twin non solo rappresenta un elemento di design, ma diventa un’affermazione di stile!

oggetti

Royal Twin, SoldiDesign

Quale tra questi useresti per arredare casa tua?
Faccelo sapere nei commenti qui sotto

Credits: Elle Decore

Commenti

commenti