Colore, musica e armonia: cosa risuonano in voi queste tre parole?
Giovedì 20 giugno 2024 torna l’appuntamento più atteso di sempre: A Cena con il colore!
L’evento giunge alla sua sesta edizione dal vivo e si terrà, come di consueto, a Sassuolo (MO), nel meraviglioso scenario di Piazza Garibaldi.

Come funziona?

Partecipare è semplicissimo

Iscriviti gratuitamente tramite il form sul sito (vedi sotto) e ti verrà assegnato un tavolo, per un gruppo di massimo 6 persone, e un colore. Nel caso in cui il vostro gruppo superasse il numero stabilito per tavolo, sarà necessario richiederne più di uno e specificarlo nel form. 


Accendi la tua creatività, non solo ai fornelli

Ogni gruppo partecipante si organizzerà in autonomia per preparare il cibo e tutto il necessario da portare all’evento, rispettando il colore assegnato: prepara tovaglie e stoviglie abbinate, senza dimenticare le decorazioni e un abbigliamento altrettanto in linea con la medesima tonalità!


Anche l’occhio vuole la sua parte

Come lo scorso anno, le categorie sono due e vinceranno i due tavoli, uno per ciascuna di queste, che meglio rispetteranno il tema del colore assegnato. 

  • Premio Creatività andrà al miglior tavolo per allestimento e decorazione della tavola, ma anche per i costumi più creativi;
  • Premio Food andrà al tavolo con le migliori proposte culinarie;

Ogni partecipante del tavolo vincitore otterrà un premio a sorpresa, pensato ad hoc dalla giuria.
Lo annunceremo la sera stessa per regalarvi un po’ di suspance e mantenere viva una buona e sana competizione: l’obiettivo è divertirsi, ma ricordatevi che si tratta di una sfida!

L’evento “A cena con il colore” è ogni anno memorabile e nonostante vittorie o sconfitte, ne uscirete tutti con… un gadget firmato e pensato all’Associazione Federchimica Ceramicolor. 


La giuria

Questa sesta edizione ospita una giuria fortemente in linea con le dinamiche della serata!
Abbiamo invitato due figure interessanti, due donne spigliate e molto appassionate del loro lavoro e ciascuna, con un personale e soggettivo legame con il colore.

Ecco da chi è composta la giuria di “A cena con il colore” 2024: 

 

Gabriella Gasparini

FoodBlogger, docente di cucina e di Food Art, da anni promuove la cultura della tradizione culinaria modenese e a km0. Ha partecipato a fiere, cooking show ed eventi sia nazionali che internazionali.

Elisa Bonandini

Beauty e Style Expert specializzata nello styling del viso e nell’armocromia, da anni collabora con magazine femminili. È autrice della collana “Smart Beauty, ridisegna la tua immagine”, 4 volumi pubblicati tra il 2018 e il 2023 sia in Italia che in Spagna.

Swing e Jazz fra i colori

Piazza Garibaldi si riempirà di colore, ma anche di musica e divertimento. Dopo l’inizio della cena, la serata sarà intervallata da alcune performance dei PATAGARRI, un quartetto tutto al maschile che ripercorrerà un excursus di classici italiani, sulle note di twist, jazz, swing e gitano. 


Modulo di iscrizione

Le iscrizioni alla 6^ edizione del 2024 sono chiuse. Per partecipare alla prossima edizione nel 2025, iscriviti alla newsletter (cliccando qui) e sarai aggiornato prima del prossimo evento.

Informazioni
Segreteria organizzativa
email: info@thesignofcolor.com


Le edizioni precedenti!

Per prepararti alla cena… se non hai partecipato alle precedenti edizioni dell’evento, guarda qui alcune foto:

La quinta edizione 2023

Clicca qui per vedere l’intera gallery fotografica del 2023!

La quarta edizione 2019

Clicca qui per vedere l’intera gallery fotografica del 2019!

La terza edizione 2018

Clicca qui per vedere l’intera gallery fotografica del 2018!

La seconda edizione 2017

Clicca qui per vedere l’intera gallery fotografica del 2017!

La prima edizione 2016

Clicca qui per vedere l’intera gallery fotografica del 2016!