appendiabiti play

Design

Appendiabiti Play: quando il colore è un valore aggiunto

13 Apr , 2015  

Appendiabiti Play

Vi è mai capitato di desiderare qualcosa di più per un certo angolo della vostra casa?

Quante volte vi imbattete nei soliti oggetti e vi sentiti stufi?

Bene, è proprio questo il presupposto da cui partono i Grey, designer norvegesi, per la realizzazione di uno degli oggetti più ridisegnati della storia del design di prodotto: l’appendiabiti.

Una superficie in legno di cui sono visibili le fibre è sopraffatta da pioli colorati che si ispirano alla tradizione del calciobalilla precedentemente presentato da Norman Copenahgen, il quale è appassionato della dimensione dei giocattoli dalla quale attinge tutte le volte in cui brevetta un nuovo prodotto di design.

appendiabiti play grigi

Il tocco ludico

D’altronde chi di noi non è un po’ bambino dentro?

Ciò che viene rivisitato dall’universo ludico dei bambini si catapulta in quello degli adulti come qualcosa di simpaticamente indispensabile e facilita la quotidianità perché alleggerisce lo spirito di iniziativa di ognuno di noi.

Play non rovina gli abiti, anzi è intuitivo, funzionale, pratico e la morbidezza delle sue componenti invita ad affidarvi cappotti, giacche, sciarpe, borse e tanto altro, senza indugio.

Play è stato presentato per la prima volta come elemento nello spazio Greenhouse alla Furniture Fair di Stoccolma 2013. Greenhouse è la sezione della fiera dove i nuovi talenti del design hanno la possibilità di presentare i loro prototipi e d’incontrare i produttori. Ed è qui che i fondatori di Normann Copenhagen, Poul Madsen e Jan Andersen notarono Play, e ha riscosso subito un enorme successo.

appendiabiti play colore

I colori di Play

Play, l’appendiabiti, conquista il suo pubblico e ispira molti designer ma si prefigge l’obiettivo di accontentare il gusto di quante più persone possibili e per questo si presenta in due differenti colorazioni, con i ganci di diversi colori pastello, per esigenze più vivaci, e di sfumature di grigio per desideri più discreti e minimal. Anche il materiale può variare, tanto che ne è prevista una versione in rovere naturale.

Quanti di voi si staranno chiedendo: ma sarà possibile montarlo da soli?

La risposta è: assolutamente sì!

Il processo di ingegnerizzazione del prodotto ha tenuto conto persino della facilità nel montaggio affinché possa essere montato dai membri della famiglia in un momento ludico e conviviale per tutti.

appendiabiti play legno

 

Immagine di copertina: NostraForma

Commenti

commenti

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *