Colore

Capodanno: i fuochi d’artificio più belli del mondo

26 Dic , 2016  

Quali sono i fuochi d’artificio più belli del mondo a Capodanno? Per accogliere il nuovo anno nei migliori dei modi, bisogna scegliere la meta giusta.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Mosca

Mosca, Russia

I fuochi d’artificio nella Piazza Rossa di Mosca, sparati tra le guglie della Cattedrale di San Basilio e il Cremlino, durano circa 30 minuti e sono accompagnati dal tradizionale concerto. Uno spettacolo che vale la lotta contro il freddo tagliente: stringetevi e bevete molta vodka, ma senza esagerare! Il Capodanno nella capitale Russa è anticipato dal “Festival delle notti di dicembre”, l’evento che propone balletti, concerti e prime teatrali da metà dicembre a inizio gennaio.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Londra

Londra, Regno Unito

E’il grande display sullo Shard, il grattacielo più alto d’Europa, a scandire il count down per l’arrivo del nuovo anno, salutato dai tradizionali 12 rintocchi del Big Ben. I fuochi partono dal London Eye, la ruota panoramica, dallo stesso Big Ben e dal Tamigi. Anche quest’anno i festeggiamenti del 31 dicembre saranno a pagamento. Questa modalità viene adottata per contenere la partecipazione del pubblico, limitandola a 100 mila presenze, e per assicurare la sicurezza dei partecipanti.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Sidney

Sidney, Australia

Se odiate il freddo e il gelo, Sydney fa al caso vostro. Potrete aspettare il nuovo anno in costume e infradito. I festeggiamenti iniziano alle 21:00, ma i fuochi d’artificio esplodono più tardi con quelli che in città chiamano Midnight Fireworks. La mezzanotte a Sidney arriva prima che nella maggior parte delle principali città del mondo, quindi le telecamere di tutto il pianeta sono puntate sulla città durante i festeggiamenti. Il Capodanno di Sydney è ben organizzato e sicuro. Ci sono intere aree di osservazione organizzate per lo spettacolo pirotecnico.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Kuala lumpur

Kuala Lumpur, Malesia

I fuochi d’artificio delle Petronas Tower sono fra i più fotografati e conosciuti al mondo. Allo scoccare della mezzanotte i classici fuochi si innalzano tra le Petronas Tower visibili dal parco KLLC. Altri festeggiamenti si svolgono nel centro coloniale della Merdeka Square, la piazza situata di fronte al Sultan Abdul Samad Building.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Singapore

Singapore, Repubblica di Singapore

La città stato più cosmopolita dell’Asia festeggia tra luci, danze e parate. Salire al 57esimo piano dello Sky Park e ammirare lo skyline più illuminato del mondo è un’esperienza unica. A mezzanotte lo spettacolo è mozzafiato. I festeggiamenti prendono il via con la Official Light Up & Opening Ceremony dove fuochi, performance di artisti e installazioni luminose animano la serata.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Praga

Praga, Repubblica Ceca

I rintocchi dell’orologio astronomico introducono lo spettacolo pirotecnico. I posti più adatti per guardarli sono i ponti di Praga (most Legií, Čechův most, Mánesův most, il ponte Carlo) oppure il lungofiume (Smetanovo nábřeží, Dvořákovo nábřeží), ma anche la collina di Petřín e lo stesso parco di Letná.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Venezia

Venezia, Italia

A Piazza San Marco, una delle piazza più belle del mondo, non potevano mancare dei fuochi d’artificio degni di nota. Durano circa 15 minuti. Uno spettacolo pirotecnico davvero impressionante con botti e coreografie a ritmo di musica, capace di affascinare e catturare l’attenzione di decine di migliaia di persone.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Berlino

Berlino, Germania

L’ultimo dell’anno di Berlino si festeggia alla Porta di Brandeburgo. Prima e dopo i fuochi d’artificio, artisti di fama internazionale si alternano sul palco per intrattenere una delle città più affascinanti e giovanili d’Europa. Non dimenticate di portare con voi la tradizionale frittella Pfannkuchen per la mezzanotte!

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - New York

New York, Stati Uniti

Trascorrere la notte di San Silvestro a New York è il sogno di molti. È il capodanno più conosciuto del mondo e forse il più emozionante. La cerimonia del Ball Drop si tiene ogni anno a Times Square e i fuochi d’artificio sono da guinness. Centinaia di migliaia di persone si riuniscono in piazza per vedere la palla gigante cadere dall’edificio One Times Square per poi iniziare a festeggiare l’inizio del nuovo anno.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Taipei

Taipei, Taiwan

A Taiwan il capodanno si festeggia due volte: quello occidentale, il 31 Dicembre, e quello cinese a Febbraio. A rendere sbalorditivo il capodanno di Taipei sono gli incredibili fuochi d’artificio del Taipei Centouno: l’edificio più’ alto del mondo.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Dubai

Dubai, Emirati Arabi

I soldi non sono un problema…e si vede! A Dubai si assiste allo spettacolo pirotecnico più grande del mondo: 500 mila fuochi d’artificio esplodono da 400 posti diversi. I fuochi partono dal Burj Khalifa a mezzanotte e continuano in un percorso lungo 23 km che dal centro porta verso la costa, culminando in un gran finale al The Beach by Meras, di fronte al Jumeirah Beach Residence.

Capodanno: i fuochi d'artificio più belli del mondo - Rio de janeiro-nye

Rio de Janeiro, Brasile

Circa due milioni di persone solo a Copacabana e dei fuochi d’artificio stupefacenti. Uno spettacolo di 16 minuti e da 24 tonnellate di fuochi artificiali che vengono accesi a ritmo di musica su undici zattere nel mare. La notte di San Silvestro in Brasile tutti si vestono di bianco, quindi non fatevi trovare impreparati!

 

 

Commenti

commenti

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *