Intramontabili! Quella della carta da parati è una lunga storia che non conosce tramonti. Floreali, geometriche, in stile orientale o tridimensionali, dai colori caldi o freddi: la carta da parati rimane un elemento di interior design amato, vincente, che continua a sorprendere e a valorizzare gli angoli delle case. Scopriamo le ultime tendenze.

Tridimensionale

Stanno spopolando. Parliamo delle carte da parati 3D che donano alla parete un effetto tridimensionale, ridisegnando lo spazio come fosse una scultura. Se il tuo
desiderio è quello di una scelta nota d’avanguardia che riesca a stupire, questa è la scelta giusta per la tua casa. Un vero tocco di realismo, audace e d’impatto. Le
opzioni sono infinite: dagli sfondi in mattoni e legno ai disegni geometrici che giocano sugli occhi.

Sfumata

Effetto sfumato, quasi acquarello. La vostra parete può diventare la tavolozza di un pittore. Particolarmente indicata per ambienti di stile, all’ultima moda, dai colori delicati e di grande impatto. I colori si fondono, creando composizioni inedite e dai toni variegati.

Art Deco retrò

Per gli amanti del vintage e delle atmosfere rubate dal passato. La carta da parati in pieno stile retrò non sono mai passate di moda e, anche quest’anno, si impongono tra le tendenze con uno sguardo più attento all’Art Deco. Se siete affascinati dalle opere della pittrice Tamara de Lempicka, tanto amata dalla regina del pop Madonna, e desiderate un ambiente glamour e accogliente, non potete non scegliere una carta da parati dai disegni lussuosi, dai colori caldi e ispirati agli anni ’20.

Piante e fiori

Desideri portare dentro casa un pezzo di natura selvaggia? Le ultime tendenze appoggiano la tua scelta. Fiori, piante, cespugli, prati: c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Motivi tropicali o più romantica, fiori o frutti, la colsacosa importante è che sia “green”.

Orientale

Un tocco d’Oriente nella vostra casa. Scelta perfetta per gli amanti del sud est Asiatico e dei viaggi nel tempo. Portate nelle vostre stanze il fascino di terre lontane e tutta la loro poesia, creando un ‘ambiente rilassante, ottimo per leggersi un buon libro.

 

 

 

Commenti

commenti