Colore

Catch the color: caccia al colore sulla neve

6 Feb , 2017  

Il 22 gennaio l’Alpe Cimbra (Trentino) si è tinta di colore. Catch The Color è un’intricata caccia al tesoro che si è svolta sui 74Km della Skiarea Folgaria-Fiorentini. L’obiettivo? Trovare i colori sulla mappa e farsi dipingere in sequenza ordinata, ma soprattutto insegnare ai più piccoli a competere e gareggiare in modo divertente, spensierato e in piena sicurezza. La manifestazione fa parte del circuito nazionale Easy Fun Ski ed è stata organizzata con il supporto tecnico dello sci club Tezenis Ski Team. La località ha deciso di donare tutte le quote di partecipazione ai terremotati di Amatrice, attraverso la Croce Rossa di Folgaria. L’iniziativa Catch The Color continuerà con un vero e proprio tour all’insegna del colore e del divertimento.

CATCH THE COLOR: CACCIA AL COLORE SULLA NEVE

Come funziona?

Tutti gli iscritti riceveranno una tuta bianca e, ogni volta che riusciranno a trovare un colore, verranno dipinti dalla Sentinella. I concorrenti conosceranno le zone delle Sentinelle, ma non sapranno il colore abbinato. Si aggiudicherà la vittoria chi per primo troverà tutti i colori. Lungo le piste si schiereranno dei cecchini che con il colore nero elimineranno i concorrenti “pericolosi”. Nel corso della gara le sentinelle potranno cambiare colore per rendere più difficile e movimentata la competizione.

Chi può partecipare?

La partecipazione è aperta a tutte le persone (dai 5 ai 90 anni) in grado di controllare la velocità sui diversi tipi di pista e di pendio. I bambini fino a 10 anni dovranno essere accompagnati da un maggiorenne. Si può partecipare alla gara sia con gli sci che con lo snowboard. I primi dieci partecipanti che taglieranno il traguardo con la sequenza esatta sul viso e sulla tuta, parteciperanno all’estrazione di un super premio.

CATCH THE COLOR: CACCIA AL COLORE SULLA NEVE

Le date ufficiali

05 Febbraio – Corno Alle Scale
19 Febbraio – Cortina
26 Febbraio – Bilemonte
12 Marzo – Pian Cavallo
26 Marzo – Zoldo
23 Aprile – Livigno

Info catchthecolor2017.com

 

 

Commenti

commenti

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *