Colore, cibo, musica e condivisione: ecco gli ingredienti che daranno vita all’evento “A cena con il colore” giunto alla quarta edizione: l’appuntamento più divertente dell’anno, all’aperto e accompagnato da spettacoli dal vivo, torna il 27 giugno a Sassuolo (MO).
Come funziona?
Partecipare è semplicissimo
Iscriviti gratuitamente e ti verrà assegnato un tavolo per un gruppo di 6-8 persone e un colore.
Accendi la tua creatività, non solo ai fornelli
Ogni gruppo dovrà organizzarsi per portare cibo e tutto l’occorrente per rendere speciale la tavola del colore assegnato: prepara tovaglia, piatti e bicchieri colorati… e non dimenticare le decorazioni e l’abbigliamento colorato!
Anche l’occhio vuole la sua parte
Ci sono due categorie di premi e vinceranno i due tavoli, uno per categoria, che meglio rispetteranno il tema del colore assegnato.
- Premio Design andrà al il miglior tavolo per allestimento e decorazione della tavola;
- Premio Fashion andrà al il miglior tavolo per l’abbigliamento più creativo dei partecipanti.
Ogni partecipante del tavolo premiato vincerà uno zaino da picnic, firmato Thesignofcolor, per portare l’energia del colore nei futuri banchetti all’aperto!
La gara ai premi mantiene acceso il gioco, ma ogni partecipante sarà comunque vincitore: tutti riceveranno un piccolo pensiero in omaggio, pensato dall’Associazione Ceramicolor come ricordo dell’evento. Niente targhe o coccarde, questa è una sorpresa!
La giuria
Questa quarta edizione ospita una nuova giuria speciale, selezionata per rendere più colorato e vivo il gioco!
Abbiamo invitato due blogger di Sassuolo, entrambe partecipanti della tavolata che ha vinto un premio per tre anni di fila.
Ecco da chi è composta la giuria di “A cena con il colore” 2019:
![]() |
Micaela FerriFoodblogger per passione, titolare del blog “Le ricette di Michi”. Componente e referente per l’Emilia Romagna e la Toscana dell’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB).
|
![]() |
Lorella GiugniInnamorata della cucina, titolare del blog “In cucina con Lorella” e dell’omonima scuola di cucina. Componente dell’Associazione Italiana Food Blogger (AIFB). |
Danzando sotto le stelle
Piazzale della Rosa si riempirà sì di colore, ma anche di musica e divertimento. Dopo aver dato inizio alla cena, la serata sarà incorniciata anche da brevi spettacoli curati dagli artisti Alice Faggian e Massimo Prandelli.
La partecipazione è gratuita
Le iscrizioni alla 4^ edizione del 2019 sono chiuse. Per partecipare alla prossima edizione nel 2020, iscriviti alla newsletter (qui) per ricevere l’invito per primo.
Informazioni
Segreteria organizzativa
email: info@thesignofcolor.com
tel.: +39 328 5755732
Gallery fotografica della 4^ edizione di “A cena con il colore”
Clicca qui per vedere l’album su Facebook!
Le edizioni precedenti
Per prepararti alla cena… se non hai partecipato alle precedenti edizioni dell’evento, guarda qui alcune foto: