La cucina è uno degli ambienti della casa più amati dagli italiani. Negli anni il suo ruolo all’interno delle abitazioni è cambiato: da luogo destinato unicamente alla preparazione di piatti deliziosi, si è trasformato con il passare del tempo in un’ambiente di condivisione dove parlare, ridere, rilassarci, stare insieme, magari davanti un buon bicchiere di vino rosso e a del buon cibo. Per questo motivo, in cucina, oltre al design, deve trovare la giusta collocazione anche la praticità. Ed è proprio per questo motivo che i rivestimenti giocano un ruolo fondamentale per realizzare un’ambiente confortevole, ma funzionale. Ed è qui che entra in gioco la ceramica, una soluzione in grado di garantire creatività e usabilità. Ma quali sono i principali motivi che rendono la ceramica un’ottima soluzione per la nostra cucina?
Partiamo da una delle caratteristiche più importanti all’interno di una cucina: la resistenza. I rivestimenti in ceramica resistono a tutto: non temono il calore, l’usura del tempo e i cambiamenti climatici, i colpi e i graffi. La ceramica non ha paura dell’acqua, dell’umidità e dei vapori, per questo può essere posata in una stanza umida come la cucina. I suoi colori rimangono inalterati nel tempo, ha un’elevata resistenza all’abrasione e si posa con molta facilità.
Importante: un top in ceramica vi garantisce un piano di lavoro igienico e antibatterico. La ceramica non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente. La ceramica, infatti, non favorisce lo sviluppo dei batteri, non è deteriorabile, è impermeabile, non assorbe ed è uno dei materiali più facili da pulire e disinfettare. La ceramica resiste a tutti gli attacchi chimici. La pulizia quotidiana si effettua con acqua calda, ma ciò non esclude che in caso di necessità sia possibile effettuare una pulizia con prodotti più aggressivi. Anche l’occhio vuole la sua parte. Elencare le infinite opzioni che offre la ceramica è praticamente impossibile. Sono innumerevoli gli effetti, i colori, i formati e le texture presenti sul mercato: avrete l’imbarazzo della scelta. La sua offerta è superiore a quella di qualsiasi altro materiale da rivestimento e il suo utilizzo non richiede esigenze estetiche o tecniche.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.