Inspired by nature! Cersaie è uno degli appuntamenti internazionali più attesi nel mondo del design, delle superfici e dell’arredo del bagno. Cinque giorni in cui aziende internazionali incontrano architetti, progettisti, contractors e rivenditori per mostrare in anteprima le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’abitare contemporaneo.

La ceramica italiana riparte dalla natura, fonte inesauribile di colori, sfumature e forme, da cui rubare l’ispirazione. A Cersaie, la ceramica si tinge dell’energia, del brio e dell’effervescenza delle tinte. Un vero e proprio caleidoscopio di colori e di texture, che abbinano cromia e materia ceramica con maestria ed eleganza.

Evidente la dominanza del colore blu, in tutte le nuances possibili. Le forme, sia tridimensionali che piane, decorate riproducendo la tecnica della pittura ad acquerello, si manifestano in mille geometrie fino a riprendere le incredibili cristallizzazioni delle pietre preziose. Colori fluidi, atmosfere marine, giochi di forme affascinanti che catturano l’attenzione per la loro delicata bellezza.

Si prende spunto dalla natura per ricreare una sensazione di comfort e donare comodità attraverso un materiale tecnologico sostenibile: la grande attenzione per l’ambiente è senza dubbio il motore della ricerca e dell’innovazione ceramica italiana per migliorare le condizioni di vita dell’uomo attraverso il prodotto.

Tra le proposte più interessanti troviamo anche il verde del jungle look che si abbina facilmente ad atmosfere mediterranee o ad uno stile green chic, declinando il colore in tutte le sfumature della natura, dalle tinte unite, alle fantasie più suggestive ed ironiche. Si ringrazia per la collaborazione Cristina Faedi, Responsabile delle attività promozionali di Confindustria Ceramica e Cersaie

Commenti

commenti