Design

Colori casa: le tendenze 2018

13 Nov , 2017  

Il nuovo anno deve ancora arrivare, ma le nuove tendenze sono già molto chiare. Se state scegliendo i colori per la vostra casa, non potete non conoscere i trend del 2018 che arrivano direttamente dai grandi saloni del design. Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Istitute (che studia e detta le tendenze in fatto di tinte), lo scorso marzo ha diffuso le 8 palette Pantone View Home + Interiors 2018, con gli abbinamenti più gettonati nell’arredo di interni.

Resourceful

Una palette con blu e arancioni, due gruppi di colori complementari, freddi e caldi, da abbinare. “Queste combinazioni sono piuttosto interessanti” dice la Eisman “perché combinano tonalità calde e fredde che l’occhio non può esimersi dal guardare”.

Verdure

Palette che richiama la salute e la natura. I colori dei vegetali, come il Verde Sedano e il Foliage, si mixano con il viola dei frutti di bosco e l’azzurro uovo.

Playful

Tutta colpa dei Minions. L’ispirazione arriva proprio da loro. Si tratta di un mix di giallo brillante e lime pop, uniti ad altri colori.

Discretion

Palette che punta tutto sui toni delicati per uno stile poco vistoso. Tonalità nostalgiche come Bacca di Sambuco, Lilla Brunito e una serie di Rosa.

Far-fetched

Tinte calde che richiamo terre lontane, culture e stili diverse. Combina tre tonalità rosate con il colore Iced Coffee, Vino Rubino e Giallo Mais.

Intricacy

Una tavolozza di colori metallici neutri uniti con un Rosso Agrifoglio e un Giallo Zolfo. Sfumature complicate, ma molto interessanti per design intricati.

Intensity

Un mix eclettico, ma equilibrato con nero e oro, di colori che evocano forza e raffinatezza. Il viola, il blu e il verde acqua incontrano l’arancione e i colori fluorescenti della Lava. Intensity trasmette “una certa forza, potere, profondità e sensazioni sofisticate” ha dichiarato la Eisman.

TECH-nique

Colori luminosi si abbinano al bianco e al mandorla brillanti. Troviamo blu, verdi, rosa fucsia e viola, il tutto accompagnato da sfumature iridescenti che richiamano le code dei pavoni.

 

Immagini KitchAnn Style 

 

 

Commenti

commenti

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *