Design

Colori pareti 2018

19 Mar , 2018  

Nuovo anno, nuovi colori, nuovi trend! Le tendenze del 2018 suggeriscono nuove palette per i colori delle pareti. Cambiare colori alla nostra casa è, molto spesso, un modo economico ed efficace per donare agli ambienti un aspetto più in linea con i tempi, cercando di valorizzare il più possibile l’interior. Ma quali sono i colori di tendenza in questo 2018?

Grigio

Indiscusso protagonista degli ultimi anni, il grigio si conferma di gran moda. Il motivo? Valorizza l’arredamento ed è, senza ombra di dubbio, molto elegante. Inoltre si abbina facilmente ad altri colori e si adatta facilmente a qualsiasi tipologia di ambiente. Può essere declinato in varie sfumature, dal perla al fumo, dal metallico al tortora, per cui è impossibile non trovare la tonalità giusta.

Bordeaux

Tonalità calda, avvolgente, intensa e rassicurante. Il bordeaux si abbina bene con il cammello, il marrone, il blu navy, ma anche con nuance neutre come il nero, il bianco e le sfumature del grigio. Si accosta perfettamente alla pietra e agli effetti cemento moderni. Il bordeaux viene spesso utilizzato in color block, ma destinando a questo colore una sola parete e mantenendo chiare le altre.

Lime

Tra il giallo e il verde, la collocazione del lime all’interno della casa non è la cosa più semplice del mondo, ma se amate le tonalità che non passano inosservate farà sicuramente al caso vostro. Il vivacissimo lime si posiziona tra i primi posti nella classifica dei principali colori del 2018.

Antracite

L’antracite è sicuramente uno dei colori più trendy di quest’anno. Si tratta di una scelta cromatica audace e glamour che dona forte personalità alle pareti della casa. L’importante è non esagerare. Per dipingere una o più pareti con l’antracite è indispensabile avere un’ambiente luminoso e ampio, altrimenti il risultato sarà soffocante.

Rosa

Romantico, accogliente e rilassante: il rosa pastello si impone tra i colori del 2018. Particolarmente indicato per gli ambienti dedicati al riposo come la camera da letto. Il rosa è considerato per antonomasia il colore dell’ottimismo e della spensieratezza e conta una lista infinita di sfumature: dal rosa antico al rosa cipria, dal rosa pastello al rosa pesca.

Tortora

Versatile e ideale con tutti i tipi di stile d’arredo. Il tortora si riconferma anche nel 2018 vero must tra le tinte delle pareti di casa. Il colore tortora si contraddistingue per la sua forte personalità e la sua raffinata eleganza. È un colore adatto ad ambienti molto luminosi, perché la luce naturale ne esalta il suo potenziale. Particolarmente indicato nelle case arredate con mobili bianchi.

Petrolio

Il petrolio è nella lista dei migliori colori per pareti del 2018, sia nella sua variante più scura che in quella più leggera. Si tratta di una tinta particolarmente forte, indicata per case dall’interior design in stile modern-classic e con tessuti sontuosi.

 

 

Commenti

commenti

, , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *