Ci siamo! L’estate 2019 è arrivata e, con lei, tutte le nuove tendenze in fatto di moda. Che colori indosseremo? Ecco i Pantoni Primavera Estate 2019.

Partiamo da Fiesta, rosso già proposto nel 2016 e che tende verso l’ arancio. È senza dubbio un colore caldo e vivace che trasmette energia e grande passione, regalando un tocco spensierato e allegro al tuo stile

Passiamo adesso al Jester Red, colore profondo, intenso e decisamente sensuale, particolarmente indicato per le calde sere d’estate. Questa tonalità combina l’eleganza con l’urbanità in una ricca combinazione di sensazioni. A metà strada tra l’arancio e il rosa fenicottero, ricorda i drappi di velluto usati nei tempi antichi.

È il turno del Tumeric, colore fortemente ispirato alla curcuma molto vicino a un arancio vivace. è caldo, speziato, energizzante e conferisce un tocco pungente alla palette. Perfetto abbinato con tutti i tutti i colori caldi della terra.

Fresco e primaverile. Ha un sottotono dorato ed è molto raffinato. Di quale colore stiamo parlando? Ovviamente del Living Coral, colore Pantone 2019. Gli esperti hanno spiegato che il Living Coral (corallo vivo, acceso) «rappresenta la fusione della vita moderna» edè un «colore ricco, continuamente attorno a noi nel mondo reale e insieme vivacemente presente sui social media». «Ha un’essenza socievole e briosa», aggiungono, «e incoraggia a fare le cose con uno spirito leggero. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia, rappresenta il nostro desiderio di giocosità».

E passiamo a un colore dal sottotono freddo. È il Pink Peacock, vibrante molto teatrale, scioccante e senza ombra di dubbio glamour. Pink Peacock inscena seducente un vero spettacolo seducente per gli occhi.

Il Pepper Stem, letteralmente stelo di pepe, dona un’immediata sensazione di freschezza e semplicità, raffinatezza e garbo. Un colore pungente, caldo e leggero, fortemente ispirato alla luce del mattino. Una nuance di verde che evoca l’abbondanza dei frutti e la bellezza lussureggiante del fogliame.

Princess Blue regala grande maestosità, utilizzando una tonalità blu reale dai toni estremamente brillanti. Un colore che non passa sicuramente inosservato, profondo e raffinato, Un colore dal mood che luccica, brilla e particolarmente indicato per chi ha una carnagione chiara. Possiede un sottotono freddo e ricorda molto il blu elettrico degli anni ‘90.

Una tonalità irresistibile che riscalda ed evoca altre epoche: parliamo di Toffee, un marrone molto caldo e vibrante, un passe-partout per tutta l’estate. Prende il nome dalla caramella mou ed è un tono di marrone che non ha nulla a che vedere con la terra, ma che fa pensare più che altro al cioccolato. Trasmette forza e concretezza.

Ispirato al colore del mango appena colto, il Mango Mojito è un giallo dorato, forse più vicino all’arancio, che crea sensazioni positive, calde e un piacevole comfort. Un colore vivo, desiderabile e “goloso” che fa subito estate. Ottimo per esaltare l’abbronzatura.

Concludiamo con Sweet Lilac, tonalità molto delicata di rosa, simile al rosa confetto che possiede anche qualche piccola nota di lavanda.. È un colore romantico, pensato per trasmettere gentilezza.

 

 

Fonte immagini store.pantone / marieclaire.com

Commenti

commenti