Cosa comunicano i colori che indossiamo? Vi siete mai posti questa domanda? La scelta dei colori è dettata dal semplice caso o nasconde delle motivazioni? Dipende esclusivamente dalle tendenze che la moda ci impone oppure il nostro umore ha un ruolo in questo semplice gesto? Cercheremo di dare delle risposte a tutte queste domande, ma pariamo subito con un’importante informazione: il colore che scegliamo di indossare è una decisione inconsapevole, ma strettamente collegata al modo in cui ci sentiamo. A questo punto è necessaria una guida che vi aiuterà a scoprire molte cose sulla vostra personalità grazie ai colori che amate indossare.
Nero
Il nero è il colore scelto con più frequenza nell’abbigliamento. Il motivo? Sicuramente la sua versatilità è una caratteristica che spinge molte persone a sceglierlo. Ma da chi viene scelto? È indossato da persone intraprendenti e che amano prendere in mano le situazioni. Il nero riflette una personalità forte e che ama l’indipendenza.
Blu
Iniziamo col dire che il colore blu rappresenta la fiducia, la positività, la calma e la fedeltà. È il colore dell’inconscio, dell’abisso, ma anche della creatività. Le persone che scelgono di vestirsi di blu sono dotate di una grande apertura mentale, si adattano bene ad ogni contesto, sono intuitive e hanno un forte senso dell’umorismo. Sarà vero?
Giallo
È per antonomasia il colore della felicità e dell’ottimismo. Scegliereste mai una t-shirt gialla in un giorno in cui il vostro umore è più nero del carbone? Impossibile! Ricordate: vestire di giallo vi darà la giusta carica per affrontare ogni sfida. Perché, allora, non indossarlo?
Rosa
Il rosa rappresenta l’amore. Piccolo consiglio: indossatelo se siete incavolati. Sembra che sia un colore in grado di placare la rabbia. Sarà vero? Provare per credere. Fateci sapere.
Arancione
È il colore dell’entusiasmo. Spesso viene associato al divertimento. Se indossate questa tonalità è probabile che siate l’anima della festa oppure i re dei mondani come Jep Gambardella.
Verde
Cosa vi ricorda il colore verde? Sicuramente natura e spazi aperti. Il verde è un colore selvaggio e regala un senso di benessere. Le persone che lo indossano sono carismatiche e spesso generose. Ne conoscete qualcuna?
Rosso
Rosso è passione, rosso è sensualità. Aiuta chi lo indossa a sentirsi più sicuro di sé. Ma attenzione: se lo portate spesso è possibile che siate persone eccentriche, che amano stare al centro dell’attenzione. Sarà un bene? Non esagerate!
Bianco
Purezza e delicatezza. Armonia e coraggio. Indossare il bianco è un po’ come prepararsi a un nuovo inizio. Se sentite il bisogno di una dose di positività per iniziare la vostra giornate, non esitate: il bianco fa al caso vostro! Sceglietelo!
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.