Design

Design a colori

29 Gen , 2018  

Colori accesi, cromie abbaglianti e vibranti inneggiano alla rainbow mania che sta conquistando, passo dopo passo, il mondo del design. Ecco una selezione di proposte coloratissime.

La collazione “After Matisse” è firmata dalla designer neozelandese Sonya Winner. Si tratta di una serie di tappeti dai colori decisi, caratterizzati da figure geometriche che si sovrappongono dando vita a un’autentica esplosione di colore. Influenzano lo stile degli ambienti, ma vengono studiati e progettati, sia nelle dimensioni che nei colori, in base alla stanza di destinazione.

E se il parquet fosse colorato? Colore e pattern, due vere ossessioni per il duo israeliano Raw Edges. Il progetto Herringbones prevede un’inedita tecnica d’immersione a 45° che conferisce ai pezzi di legno una trama tridimensionale. Continua così la ricerca sull’uso del colore e dei pattern, usando la tecnica dell’immersione di una tavoletta di legno nel colore in modo progressivo e ripetuto.

I mobili disegnati da Adam Nathaniel Furman sono sempre impreziositi da colori vibranti e vivaci, valorizzati da forme studiate e da una grande sperimentazione. Il suo progetto rivestito in piastrelle colorate in Granary Square è stato sicuramente uno dei più fotografati e discussi durante il London Design Festival del 2017. Qui sopra e in alto i mobili disegnati da Adam Nathaniel Furman e presentati al Salone del Mobile di Milano 2017.

Jeen Seo, designer coreano, firma la collezione di Cabinet “Color Flow“. È composta da mobili rivestiti con una speciale pellicola che cambia colore a seconda della luce e dal punto di vista dal quale li si guarda.

Questo coloratissimo ed eccentrico divano con puff è una delle creazioni realizzate dal designer francese Pierre Charpin. Si tratta di una riedizione del modello Slice per Ligne Roset.

Ispirate dalla storia della Sicilia, Normanna è la collezione di lampade disegnate dalla studio VI+M per Purho. Sono un omaggio alle atmosfere ricche e nobili del periodo Normanno. Gli accostamenti cromatici sono delicati, accattivanti ed enfatizzati dai materiali.

 

 

Commenti

commenti

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *