Collage fantasiosi fondono arte, moda e cultura pop. Dell’autore, che ha rapito l’attenzione di migliaia di follower con la sua pagina Instagram, si sa molto poco. Sappiamo che si chiama Hey Reilly, che è nato a Glasgow e vive a Londra, e che si è laureato al Royal Collage of Art. I suoi sono design accattivanti e irriverenti, ma non crea nulla di nuovo: il suo lavoro consiste nel rielaborare immagini iconiche lanciando messaggi e visual dal sapore eccentrico.
Il graphic designer conta un seguito di 130mila follower, un numero davvero imponente, e intrattiene il suo pubblico con collage digitali che mescolano le campagne pubblicitarie dei grandi brand internazionali come Louis Vuitton, Fendi e Balenciaga, con immagini della cultura popolare. Passiamo dall’eterna Regina Elisabetta a Papa Francesco, dalla casta Meghan Markle all’eccentrica Beyoncé, fino ad arrivare all’iconica serie televisiva Friends e al Re del pop Michael Jackson. I risultati sono tanto esilaranti da aver rubato anche l’attenzione di molti art director delle maison di moda e diversi stilisti che hanno deciso di intraprendere una collaborazione con il misterioso Hey Reilly. Lo hanno richiesto dalla Coca Cola alla Lamborghini, da Fendi a Gucci.
Il suo lavoro parte soprattutto dalle assonanze e così la M di McDonald’s si fonda con il marchio di moda Margela, la maison Stella McCartney si mescola con il logo della birra Stella Artois e la Regina Elisabetta diventa protagonista della campagna firmata da Steve Mc Queen giocando con il termine Queen. Nel 2009 l’artista ha formato il collettivo britannico Concrete Studio in collaborazione con altri tre creativi e ha lanciato ben tre linee moda uomo: Natural Selection, una gamma di denim giapponese, REILLY, una gamma premium di t-shirt stampate con grafiche accattivanti e SNCL che sta per Smile Now Cry Later ed è un’etichetta di streetwear. Nel 2017 la sua serie di immagini #FakeNews ha trasformato Celine Dior e Celine Dion ed è diventato uno dei meme più grandi dell’anno. Celebre anche il mashup logo FENDI / FILA sui vestiti della collezione primavera/estate 2018.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.