Arte

I colorati interventi d’arte di HENSE

31 Ago , 2015  

I colorati interventi d’arte di HENSE.

Alex Brewer, meglio noto con il nome d’arte di Hense, è un giovane artista statunitense contemporaneo. Introdotto fin da giovanissimo al mondo dell’arte grazie ai suoi genitori, intorno al 1992 scoprì il mondo della street art e dei graffiti ed iniziò a produrre opere per la strada; fin dagli esordi le sue opere si contraddistinsero per il loro forte impatto visivo e per l’ampia gamma di colori, che Hense utilizza tutt’ora per le sue creazioni e ne sono uno dei tratti distintivi.

Al giorno d’oggi, Hense è un artista affermato e riconosciuto che lavora spesso per commissione, chiamato da varie istituzioni alla realizzazione di opere site-specific; ma non è sempre stato così.

Per poter affinare la sua tecnica, infatti – nonostante già lavorasse all’interno di un’azienda che si occupava d’arte e che metteva a disposizione dei suoi dipendenti persino uno studio / laboratorio nel quale poter sperimentare diverse tecniche e diversi materiali – è stato necessario, come lui stesso afferma, scendere in strada e poter sperimentare in loco la pittura su larga scala, applicata direttamente alle ampie superfici degli edifici e oggi peculiarità dei suoi colorati interventi.

700_delaware1-exteriors-2012-hense hense_alex_brewer_interview_04

Tra i suoi lavori più sensazionali, possiamo certamente annoverare quello effettuato su una chiesa di Washington DC, realizzato nel 2012, progetto che lui stesso ha definito uno dei più soddisfacenti e divertenti della sua carriera artistica e l’imponente murales realizzato sulla parete laterale di un edificio di Lima, entrambe opere su commissione, volte alla riqualificazione degli edifici protagonisti.

Altra componente fondamentale dell’arte di Hense è indubbiamente anche la dimensione delle sue opere: l’artista predilige decisamente operare sulle grandi dimensioni, come si può evincere sia dalle opere già citate, sia da altre sue celebri realizzazioni, come ad esempio quella per il Western Australia grain Silos.

I colorati interventi d’arte di HENSE.

Le opere di Hence si possono inoltre ammirare anche nei musei: un esempio è l’opera murale commissionata come intervento site-specific dall’High Museum of Art, ad Atlanta.

Un’artista eclettico, che trasforma luoghi o edifici mediocri in opere sensazionali.

Fonte immagini: Hense

Commenti

commenti

, , , , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *