Il lavandino o lavabo da bagno in ceramica è un arredo di design tecnologico, innovativo e autonomo. Oltre ad offrire un’estetica e una funzionalità oltre le aspettative, consente un’elevata personalizzazione!

L’adattabilità e l’assemblaggio degli elementi strutturali hanno permesso, grazie anche a colori e materia, di progettare una serie completa d’arredo, che diventa protagonista della stanza da bagno. Vi è un concesso sia un uso “freestanding”, che in versione componibile.

I diversi elementi si mostrano perfettamente abbinabili ed integrabili tra loro. Non solo, concorrono a creare soluzioni di design che rispondono ad ogni tipo di esigenza o stile, giocando con elementi e concetti: da una parte la sottile lamiera piegata, in contrasto con l’atemporalità della ceramica.

lavabo

Le versioni del lavabo in ceramica

Il decoro, il materiale prezioso e l’abbinamento ricercato, rappresentano il nuovo life-style del bagno contemporaneo. Si tratta di una caratteristica che permette alle aziende di sperimentare le valenze tecnologiche dei nuovi standard digitali, proponendo tre nuove finiture ispirate alla bellezza della pietra.
Marmo nero, bianco e travertino sono i nuovi decori che rivoluzionano la ceramica e la trasformano in un materiale ad alto valore estetico. Questo è difficilmente distinguibile a livello visivo dalle lastre originali, assolutamente eterno ed ecosostenibile.

La tecnica utilizzata ha un nome difficile ma significativo: la decalcomania. Un processo avanzato nel quale i supporti applicabili alla ceramica e trattati con materiali chimici si fondono insieme e consentono alla materia, di diventare tutt’uno con lo smalto ceramico.

Il processo è resistente all’acqua!

Cosa ne pensi del lavabo in ceramica?

Credits: Elle Decore

Commenti

commenti