È un vero e proprio incontro artistico e culturale quello tra Raphael Urwiller e Mayumi Otero, in arte Icinori, illustratori e designer uniti sia nel lavoro che nella vita privata. Lui è francese, lei giapponese, e il loro stile è delineato dalla brillante unione delle loro origini. Il risultato è una serie di illustrazioni magnifiche, accattivanti, dai colori sgargianti, che raffigurano paesaggi sognanti. I loro lavori, ormai noti in tutto il mondo, sono stati pubblicati sul prestigioso New York Times e scelti da brand come Louis Vuitton.

Lei si chiama Jessica Leslie ed è una delle illustratrici digitali più apprezzate sulle pagine di Instagram. È inglese, vive nel Suffolk, una contea a nord est di Londra, e con le sue cartoline fa viaggiare i suoi utenti. Si passa dalle architetture di Amsterdam a quelle della Costiera Amalfitana, da quelle di Venezia a quelle delle isole greche, tutte armonizzate da colori caldi, avvolgenti e rassicuranti.

Altro illustratore molto amato dagli utenti di Instagram è senza dubbio Sean O’Connor, giovane studente di architettura che nel tempo libero si cimenta con successo nella difficile arte dell’illustrazione. Paesaggi, città, scorci tra edifici, ricorrono molto spesso nei suoi lavori, dove a farla da padrone è l’ordine delle cose, strutturate all’interno di una visione lineare, ben costruita, e una forte sensazione di calma.

Commenti

commenti