La sedia Mixu dello studio di architettura Gensler per Arper può essere abbinata a diversi materiali e finiture per dare un tocco personale agli interni. È un prodotto innovativo e di design, realizzato in plastica riciclata post-industriale e legno certificato FSC.

sedia Mixu

Da cosa è composta la sedia Mixu?

È costituita da tre parti: seduta, schienale e base. La particolarità di questa sedia è la possibilità di poterla personalizzare con una moltitudine di texture e colori. L’utilizzo di una vasta palette rende infatti, queste sedie dei pezzi unici e particolari. Possono essere combinati ed utilizzati colori e materiali diversi, così da rendere questi oggetti degli originali elementi d’arredo. Oltre ai colori, possono essere combinati anche diversi materiali, ad esempio elementi in plastica, legno, tessuto e pelle riciclata. Questo rende la sedia Mixu adattabile ad ogni tipo di ambiente, dal semplice a quello più sofisticato. Grazie all’utilizzo di materiali diversi, questo raffinato elemento d’arredo ha una silhouette estremamente originale fatta di curve e geometrie sovrapposte, un’ulteriore caratteristica che la rende unica nel suo genere. L’utilizzo di materiale e colori diversi permette inoltre di soddisfare qualsiasi esigenza creando un elevato numero di combinazioni.

sedia Mixu

Com’è nata la sedia Mixu?

Inizialmente questa sedia doveva essere realizzata interamente in plastica ma durante la progettazione è emerso che in questo modo avrebbe mancato di artigianalità. Per questo è stato poi deciso di mixare insieme più materiali. Il prodotto incorpora inoltre materiali riciclati ed è realizzata in modo tale da facilitare la sostituzione delle parti. Mixu però non è soltanto una sedia, è disponibile anche la versione sgabello, caratterizzata da una confortevole seduta che ha le stesse dimensioni della sedia. Questa scelta nelle dimensioni assicura allo sgabello Mixu lo stesso comfort della sedia. Anche lo sgabello può essere personalizzato con diversi materiali e colori, per donare un tocco di unicità ad ogni ambiente.

sedia Mixu

Credits: Dezeen

Commenti

commenti