Kevin Kowalski è un’artista californiano diventato famoso per l’utilizzo di una particolare tecnica decorativa su ceramica. In realtà non ha inventato nulla di nuovo, ma ha semplicemente riportato alla luce un’antica tradizione nata in Inghilterra alla fine del ‘700.

La tecnica prende il nome di Mocha Diffusion e permette di trasformare una banale goccia in delicate forme che impreziosiscono le ceramiche sulle quali si lavora.

Questo risultato è reso possibile dalla reazione chimica che avviene tra una sostanza acida e una base liquida. Il colore acido entra a contatto con la superficie umida e si trasforma.

È apparentemente semplice, ma in realtà si tratta di una tecnica molto complicata. Bastano poche gocce di colore per dare vita a delle straordinarie opere artistiche e a irripetibili decorazioni.

Kevin Kowalski ha scoperto questa tecnica guardando un video di Robin Hooper. Affascinato e incuriosito ha iniziato a studiare questo metodo, cercando di personalizzarlo per creare qualcosa di nuovo. La sua aspirazione arriva dai viaggiche sono la sua più grande passione. Da insegnante, sta cercando di diffondere questa tecnica affascinante ai suoi studenti.

 

Sito ufficiale 

Commenti

commenti