Colore

Le foto d’impatto di Jaime Sanchez

30 Mag , 2016  

Le foto d’impatto di Jaime Sanchez

Jaime Sanchez è un fotografo di origine spagnola; è specializzato in fotografia per l’editoria e per la pubblicità e questa sua esperienza, unitamente alla sua laurea in scienze della comunicazione, si riflette nelle sue opere: l’impatto comunicativo è infatti immediato, che colpisce l’occhio istantaneamente, con immagini semplici eppure fortemente espressive.
Quello che colpisce immediatamente delle foto di Sanchez è l’uso che il fotografo spagnolo fa del colore nelle foto: blocchi di colore netto, non sfumato, intenso sono infatti presenti in ogni sua fotografia e sono diventati la sua firma.

Le foto d'impatto di Jaime Sanchez  Le foto d'impatto di Jaime Sanchez
Sanchez stesso ammette che il colore riveste un ruolo fondamentale per il suo lavoro: dichiara infatti di pensare innanzitutto a un colore e, solamente quando ha deciso quale sarà la cromia dominante della sua foto, pensa a quale soggetto immortalare. Un’estetica che ci riporta ai colori di Warhol e in generale al mondo del colore saturo e vivace della Pop-art.
Le fotografie di Jaime Sanchez si caratterizzano inoltre anche per il loro essere estremamente minimali: spesso ad essere ritratto è un singolo oggetto, su un fondo dal colore pieno e netto, quasi senza ombre. Talvolta quasi paradossali, sempre e comunque caratterizzate da un pizzico d’ironia, hanno conquistato aziende e pubblicitari, che hanno richiesto la sua collaborazione per svariate campagne.

Le foto d'impatto di Jaime Sanchez  Le foto d'impatto di Jaime Sanchez
Attualmente Jaime lavora sia come art director sia come fotografo freelance per l’editoria, continuando a perseguire il suo sogno: quello di condividere il suo personalissimo mondo colorato col mondo, cercando di far sì che il colore possa raggiungere non solo i suoi occhi, ma quelli di quante più persone possibile.
A questo scopo, l’artista ha aperto diversi profili social, tra cui la sua popolare pagina Instagram, nella quale è possibile seguire costantemente i suoi lavori e godere di questa colorata esperienza.

Commenti

commenti

, , ,


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *