Janice Sung, laureata in animazione e oggi illustratrice indipendente di Toronto, dopo aver aver lavorato in diversi Studios come animatrice e disegnatrice di personaggi, decide di abbandonare tutto e seguire il suo sogno: creare storie, dando vita a disegni suoi, incastonando tutto con il mondo del fashion. Il suo più grande desiderio era infatti quello di diventare una stilista di moda.
Grazie alla sua perseveranza, Janice è ultimamente riuscita ad emergere in questo campo, riuscendo a trasformare, attraverso le sue magnifiche creazioni, vere e proprie icone femminili in modelle del fashion system. Il lusso trasuda dai suoi disegni, insieme alla sofisticata bellezza, ma gli sfondi delle sue opere, che sembrano strizzare l’occhio ai quadri del ‘900, si contrappongono con forza a questa visione. Questo dettaglio decontestualizza le modelle e le trasporta in una dimensione senza tempo. Tra le celebrità illustrate troviamo Marilyn Monroe, Millie Bobby Brown, Natalie Portman e Audrey Tautou, nelle vesti di Amélie Poulain.
La sua attenzione è principalmente rivolta a moda, natura e bellezza, elementi, questi, che riescono a dar vita a uno stile fortemente originale. L’unicità di Janice è tutta racchiusa nei contrasti, in cui le forme sapientemente elaborate si alternano ad elementi accennati, sommariamente tratteggiati o volutamente non finiti, in una sintesi di armoniosa bellezza.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.