Edwin Antonio, 23 anni, portoricano, è un fotografo e artista di arti visive, con sede a New York. I suoi lavori sono stati pubblicati su Telegraph Fashion Magazine, Vogue China, Imagen Magazine; l’artista ha inoltre realizzato collaborazioni con Alberta Ferretti, Elie Saab, Loewe, Acne Studios, Stella McCartney, Balmain e molti altri. Il suo profilo Instagram è seguito da quasi settantamila persone.

“Voglio creare un contrasto cromatico tra il capo e i dipinti dei secoli passati. I miei lavori dimostrano come questi capi apparirebbero nelle epoche passate. Rappresento il modo in cui la moda si evolve e appare diversa, ma è comunque senza tempo se presentata nei dipinti di vari secoli. È una sinergia tra una fotografia, un dipinto e un pezzo di moda.”

Edwin Antonio si diverte a realizzare grafiche mixed media. Le sue composizioni sono un vero e proprio mix che spazia dalle immagini di moda, mescolate con dipinti del Rinascimento, fino all’inserimento dei LEGO. L’artista crea un ponte tra passato e presente, un collegamento fra due mondi apparentemente lontanissimi. La moda si rinnova, cambia, ma mantiene sempre un collegamento con il suo passato. Questo è il concetto che sta alla base delle creazioni del giovane artista. Come verrebbero indossati i nostri capi in epoche diverse? Edwin cerca di dare una risposta a questa domanda attraverso i suoi lavori.

 

Edwin Antonio – instagram

 

Commenti

commenti