Si tratta di una tettoia di vetro che illumina, custodisce e colora il nuovo padiglione caleidoscopico della tenuta The Donum Estate in California. La location ha inaugurato il padiglione Vertical Panorama, uno spazio aperto e caleidoscopico dedicato alla degustazione del vino totalmente immerso nella natura, così da poter godersi al massimo l’esperienza.
La vista dal padiglione Vertical Panorama
È un vero e proprio punto focale, policromo e mutevole. La tettoia del padiglione custodisce segretamente un luogo davvero magico dedicato all’ospitalità. Da qui è possibile godere di un’ampia vista panoramica sulla baia di San Pablo, suoi vigneti della tenuta Carneros e sulla collezione Donum.
La composizione del padiglione
L’idea del progetto trova la sua ispirazione dalla storia dei calendari circolari. È costituito da un baldacchino conico che è incentrato su un oculo orientato e nord e rivestito da ben 832 pannelli di vetro stratificato e colorato che raffigurano le medie annuali dei quattro parametri meteorologici della tenuta. Si tratta di radianza solare, intensità del vento, temperatura e umidità.
Questi meravigliosi pannelli sono costituiti da 24 differenti variazioni di colori. Sono tonalità traslucide e trasparenti che combinate con i colori dell’ambiente circostante offrono un effetto ottico davvero speciale.
Vertical Panorama Pavilion è un vero e proprio connubio tra arte e architettura, realizzato con tecniche innovative e sperimentali.
Il progetto è stato pensato per ospitare degustazione di vini e tanti altri eventi.
Un’aggiunta davvero significativa alle altre strutture architettoniche realizzate appositamente per la tenuta The Donum Estate.
Anche i proprietari della tenuta raccontano di come questo spazio sia in grado di unire tutte le loro passioni: vino, natura, arte, design e architettura. Loro stessi affermano che la realizzazione di questo padiglione è il risultato del loro continuo impegno per migliorare l’esperienza sensoriale da offrire agli ospiti della tenuta.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.