Una coppia che su Instagram ha avuto un successo incredibile, è quella formata da due figure che realizzano ceramica creativa fatta a mano. Lo stampo artigianale e indirizzato verso un design armonico è costituito da manualità tradizionale e visioni futuristiche.
Gli oggetti in questione non hanno forme consuete, ma anzi vogliono essere tanto originali quanto raffinati; quello di RedDuo è un dialogo fluido tra arte, moda e design.

Il loro catalogo è costituto da complementi d’arredo, vasi, anfore e pezzi di homewear dai colori caldi, un insieme di oggetti frutto di un amore creativo, quello fra Fabiola di Virgilio e Andrea Rosso. Lei, una sognatrice, designer di moda e fashion editor, fondatrice di RedMilkMagazine, diventata oggi un’agenzia di comunicazione. L’altro pezzo della mela invece è associato ad Andrea Rosso, AD di Diesel Living e ambasciatore della sostenibilità del brand.

ceramica creativa

Il progetto di RedDuo

Nasce dal loro interesse nei confronti dell’arredamento, stavano restaurando casa quando hanno iniziato a discutere sui complementi d’arredo da utilizzare: i loro primi vasi fatti a mano sono stati il primo oggetto esposto in casa.
La scelta di dare vita ad una ceramica creativa, è frutto di una loro visita nella cittadina di Nove, località famosa per la lavorazione della ceramica da oltre 300 anni. Hanno visto un paio di  oggetti e si sono perdutamente innamorati di quest’arte, creando insieme agli artigiani della cittadina i primi prodotti.

Nonostante si parli di due ragazzi giovani, il concetto di artigianalità per loro è fondamentale, soprattutto se lo si sovrappone al Metaverso. Poter toccare concretamente un oggetto reale è di gran lunga più soddisfacente che vederlo proiettato, la materia tattile e i suoi mille colori affascinano Fabiola ed Andrea che però, rimangono open-minded nei confronti di quello che potrebbe rivelarsi un domani il mondo digitale per l’arte.

Super consigliato il loro profilo su Instagram, perché esteticamente adatto e coerente con lo storytelling del brand che, seppur minimalista, altamente raffinato ed originale. Dacci un’occhiata anche tu cliccando qui!

Credits: Ad-Italia

Commenti

commenti