Sedute colorate e avvolgenti. Le nuove proposte, che arrivano dal mondo del design, puntano su linee essenziali e colori brillanti. Scopriamo alcune delle collezioni più interessanti.

Hawa Beirut by Richard Yasmine

Nato e cresciuto in Libano, a Beirut, Richard Yasmine, uno dei designer più interessanti degli ultimi anni, ha presentato la sua nuova collezione Hawa: un termine che, tradotto dall’arabo, significa “leggera brezza”. Dalla sua terra ha rubato la forma e la leggerezza. L’arco è la figura che caratterizza l’intera collezione. I colori pastello valorizzano la serie che comprende due sedie, un tavolino da caffè e una separé per interni.

30 –70 – La collezione di Tucurinca

30-70 è la collezione firmata da Rafael Zúñiga per Turinca. La compagnia, che ha come base Santa Marta, in Colombia, nasce con un solo scopo: valorizzare tradizioni, forme e colori dei tropici colombiani. Grazie al prezioso aiuto di esperti artigiani, ogni singolo pezzo è stato sapientemente intrecciato a mano. Il risultato è sorprendente. I colori che caratterizzano la collezione sono il rosa e il blu.

Brut: la collezione di Konstantin Grcic x Magis

La ghisa applicata al design? Konstantin Grcicha ha vinto la sfida! Il designer ha realizzato per Magis una collezione utilizzando questa lega e abbinandola a marmo, legno e tessuti. Una combinazione di materiali e tecniche in contrapposizione, da qui il nome della collezione.
“Brut, una combinazione di materiali e tecniche quasi contraddittori, che sorprende […] perché fa pensare ad un elemento grezzo e non trattato, ma che evoca alla mente anche il sapore pieno, leggermente acidulo e lievemente fruttato di un rinomato tipo di vino che solletica il gusto con le sue bollicine”.

Nest: Paula Rosales x Missana

Paula Rosales, architettto e designer, ha realizzato per Missana una fantastica collezione di sedute pensate per hotel, bar e ristoranti. La serie prende il nome di Nest e si compone di sedie e sgabelli, divani e pouf, accomunati da figure circolari che, quasi per magia, si incastrano splendidamente con altre forme. Tutti gli elementi sono disponibili in diverse colorazioni e finiture. La collezione, elegante e raffinata, è stata progettata per invitare persone ad interagire e socializzare tra di loro.

 

 

Commenti

commenti