Il verde è il colore dell’estate. Questo vuol dire che non sarà solo il rosso a dominare le giornate assolate dell’estate 2018. Il verde è un colore elegante, sontuoso, luminoso e molto chic. Le sue sfumature sono tutte affascinanti e, cosa da non sottovalutare, sta bene a tutte. Può essere indossato in total look, ma anche spezzato: basta saperlo abbinare, senza esagerare.

Il verde chiaro sta bene alle bionde. Per le brune, invece, perfetto è il color smeraldo, il verde militare e il verdone. Non dimenticate che, dopotutto, la tendenza militare torna sempre e non passa mai di moda. Per quanto riguarda i verdi più acidi, questi saranno i veri must da inserire nei vostri outfit. Verde e giallo, verde e nero, verde e rosso, verde e bianco: gli abbinamenti possibili sono diversi e divertenti da provare. Il verde, insomma, si rivela un ottimo jolly da utilizzare.

Bello e spendibile si, ma conosci il significato e la simbologia del colore verde? Il verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore; emana senso di equilibrio, compassione e armonia. Il verde trasmette non solo un sentimento di amore per tutto ciò che riguarda la natura ma trasmette, inoltre, il senso di giustizia, conferisce tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti. Questo meraviglioso e vivo colore ha tuttavia anche un lato negativo: il verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. Ed ancora, essendo il risultato della combinazione tra i colori giallo e blu, il verde rappresenta anche la tensione. Il verde il colore dell’io e della speranza: chi lo predilige tende, molto spesso, ad auto esaltarsi. Quindi attenzione: meglio non esagerare!

In occidente, il colore verde assume un significato molto positivo venendo infatti spesso utilizzato per rappresentare la fortuna, la fertilità e l’abbondanza di denaro. In cromoterapia il verde infonde la calma necessaria per raggiungere i propri obbiettivi, ma nella sua connotazione negativa, come già detto, porta tensione al momento del cambiamento. Secondo i buddisti il verde è il colore che meglio di tutti rappresenta la vita. Secondo la filosofia indiana il colore verde è capace di stimolare positivamente i pensieri.
Il verde indica una personalità stabile e tranquilla, ma che non ama gli imprevisti.

 

Immagini Imaxtree+compositi – Giulia Pacella – Elle.com /dalahiortiz.com

 

Commenti

commenti