Ecco tre ispirazioni per rendere l’ambiente della cucina originale e ricercato grazie all’uso delle ceramiche. Se stai cercando alcune idee per arredare questo spazio abbiamo alcuni consigli per te.
La cucina è senza dubbio uno degli ambienti più importanti della casa, luogo di momenti conviviali, conversazioni e confidenze. Proprio per questo, la cucina dovrebbe essere non soltanto comoda e funzionale ma adatta a ricevere i nostri ospiti.
Le tre proposte che vogliamo sottoporre alla tua attenzione prendono in considerazione tre diversi stili: quello classico, quello minimal e quello decorativo.
Ceramiche per uno stile classico
In questo caso la parola d’ordine è eleganza, declinata attraverso l’utilizzo di piastrelle effetto marmo con diverse nuance. Per rendere la tua cucina davvero speciale potrai spaziare dai colori più tenui come il beige e il grigio fino ad arrivare a quelli più decisi come il nero. La bellezza di queste piastrelle le rende adatte a rivestire intere pareti, pavimenti oppure arredi come per esempio isole cucina, scaffali o credenze.
Stile minimal
In questo caso si punta tutto sull’essenziale cercando di creare uno spazio unico. Arredare la cucina in modo minimal infatti, significa cercare di renderla il più ordinata e pratica possibile. Questo stile è caratterizzato da forme rigorose, arredi essenziali e la predilezione del bianco e del nero come colori, con qualche superficie effetto pietra.Un materiale da tenere in considerazione è il gres porcellanato, utilizzabile per diversi elementi d’arredo: pavimenti, piani di lavoro, rivestimenti.
Stile decorativo
Ultimo, ma non per importanza, è quello decorativo, per un’atmosfera avvolgente e suggestiva. Questo stile punta molto sulla creatività e l’aspetto artistico del design attraverso l’utilizzo di nuove ceramiche enfatizzando forme e colori. Anche in questo caso il gres porcellanato è un’ottima alternativa, creando temi geometrici originali.
Questi tre stili renderanno la cucina un ambiente particolare ed accogliente, adatto a qualsiasi situazione. Tu cosa ne pensi? Quale stile preferisci?
Credits: FAP Ceramiche
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.