Anche se il quiet luxury domina con il suo bianco totale, alcuni stilisti hanno deciso che il “looking rich” color è il rosso scuro: avvolgente e sexy al punto giusto, determinerà le tendenze moda primavera estate 2024, dagli accessori ai capi d’abbigliamento!

Il colore nero, pur sempre un evergreen, ci sarà, ma in piccole dosi, e sarà sostituito dal grigio sotto forma di capi sartoriali che ricordano agli anni ’90. Non mancheranno le sfumature pastello: l’azzurro polvere proposto non solo in leggerezza, il caldo giallo burro, il lilla e infine il verde latte-menta (grande novità di quest’anno!).
Vediamone uno a uno!

Colori tendenze 2024: l’elenco!

1- Grigio tailoring
Una sfumatura di grigio che solitamente siamo abituati a vedere nel mondo sartoriale: il grigio sostituirà definitivamente il nero per creare outfit eleganti che riecheggiano alla moda minimal anni ’90.

2 – Plastic Nude
Questa è la reale novità del 2024: se le sfilate hanno già sdoganato il nude, facendolo diventare un colore neutro raffinato a tutti gli effetti, ora gli stilisti si evolvono per una versione totale in una variante estrema e fortemente sensuale: il “plastic nude”.

tendenze

Avellano, Vogue photo

3 – Rosa pesca
Una tonalità che, dopo essersi palesata sulle passerelle dello scorso anno, torna ad essere fra le tendenze anche quest’anno, tanto da essere stata eletta come Pantone colore 2024, sotto il nome di “Peach Fuzz”.

4 – Giallo burro
Il giallo che renderà eleganti i look da giorno di questo 2024 sarà dolce e suadente, una tonalità interessante e facilmente abbinabile, adatta ad accostamenti azzardati!

5 – Azzurro polvere
Tonalità fresca che sa d’estate, l’azzurro è sicuramente una sfumatura prediletta nella stagione primavera estate 2024 e sarà protagonista nel total look o in abbinamento al marrone e all’arancio. Raffinata ed elegante, è la nuova variazione sul tema quando si tratta di mise femminili!

tendenze

Akris, Vogue photo

6 – Verde, latte e menta
Il verde latte e menta rappresenta la vera novità di questo 2024!
Una tonalità pastello che vedremo protagonista nella quotidianità insieme al burro, sfumature delicate e avvolgenti perfette per mise eleganti ma non troppo severe.

7 – Lilla
Più pallido del malva ma meno acceso del glicine, il lilla simboleggia il risveglio dell’anima, quindi il colore perfetto da indossare in primavera.
Evoca saggezza e quiete ma diventa elegante e raffinato in versione abito serale!

8 – Rosso scuro
Il rosso scuro è diventato simbolo del lusso!
Ora, però, il bordeaux o il Barolo macchiano con la loro corposità, diventando una dichiarazione di stile attraverso la semplice scelta del rosso scuro.

tendenze

Valentino, Vogue photo

9 – Oro
Dopo la moda dell’argento, il 2024 si tinge d’oro! Dagli specchiati si passa alle armature oro, per mise raffinate che vedono filati lamé e rasi fluidi, perfetti per creare preziosi outfit da sera.

10 – Mercurio
Ultimo ma non per importanza… il mercurio.
Una tonalità intensa ideale per chi vuole ottenere un riflesso più dark nel look.

Quale fra questi risulta più in palette con te?
Lascialo scritto qui nei commenti!

Credits: Vogue
Photos’ credits: Vogue

Commenti

commenti