Attirare la fortuna secondo il Feng Shui è molto più semplice di quanto possa sembrare: basta inserire alcuni colori specifici nel décor della casa. Bisogna, però, essere molto accurati e soprattutto, rendere l’arredamento bello e accattivante seguendo i consigli di questa filosofia orientale, scegliendo le particolari nuance che attraggono fortuna e denaro!

Quali sono i colori?

L’oro, per esempio, è il colore associato alla ricchezza, all’abbondanza e alla prosperità.
Questo colore ha la capacità di attirare l’energia positiva legata al denaro e alla fortuna e può essere utilizzato nella decorazione d’interni, attraverso dettagli come lampade, cornici, tessuti o oggetti decorativi.

colori

Il marrone invece, è un colore associato all’elemento Terra, simbolo di stabilità e sicurezza. Conferisce calore e sicurezza alle zone centrali della casa, sopratutto nelle tonalità chiare e pastello.
Può essere utilizzato nella carta da parati, dando priorità alle sue tonalità più chiare oppure, se si amano i toni più scuri, si possono scegliere per aree molto luminose della casa.
Un’idea originale? Utilizzare nella stanza del bagno, un tocco che garantirebbe personalità all’intera casa.

 

Il grigio invece è un colore associato all’elemento metallo e simboleggia dignità, autorità e formalità. Per queste sue caratteristiche, sarebbe utile sceglierlo per ambienti formali e di rappresentanza come in uno studio o ambienti lavorativi. Tuttavia, se si sceglie un tono più chiaro è adatto anche a spazi più intimi come la camera da letto o il soggiorno per dare un tocco contemporaneo e luminoso.

colori

Gli ultimi due, ma non per importanza, sono il colore giallo e il rosso, due tonalità accese ma fortemente utili per il Feng Shui.

Il giallo attrae il denaro perché è in grado di riempire la casa di energia. È una tonalità vibrante e soprattutto ha la capacità di ravvivare all’istante gli spazi con la sua allegria! Come utilizzarlo? Per i mobili, ma soprattutto per le poltrone.

colori

Il rosso, anche lui, indica prosperità perché è legato ai concetti di intensità e di abbondanza. Come sappiamo, la maggior parte dei rituali sono eseguiti con elementi rossi, colore che attira facilmente carica energetica!
Se volete integrare il rosso nel décor della vostra casa, potete dipingere una parete sola in questo colore.

colori

Quale fra questi utilizzeresti di più? Ci sono altre tonalità che trovi per colorare casa?

Credits: Ad-Italia
Photo’s credits: AD Italia

Commenti

commenti