La piastrella in ceramica è senza ombra di dubbio un materiale di finitura che si distingue per le sue eccellenti qualità sia pratiche che decorative. Si tratta di un vero e proprio arredamento d’arredo per il soggiorno, la cucina, il bagno e la camera da letto. Ma come scegliere la piastrella giusta? Abbiamo scelto per voi le tre tendenze del momento.
Pietra, metallo, ciottoli, granito, legno con effetto 3D. Il mosaico è intramontabile. La varietà proposta dai vari produttori è talmente ampia da soddisfare qualsiasi aspettativa. Da sempre riesce a concedere all’ambiente fascino e un’impronta di raffinata eleganza. Le sue origini sono antichissime. Pare che questa tecnica sia stata importata addirittura dalla Mesopotamia nel Mondo Antico, fino ad approdare in Occidente.
La piastrella a forma di esagono regolare è sicuramente una delle tendenze più in voga in questo momento. Si tratta di una forma geometrica in grado di ravvivare anche interni piatti, noiosi, bisognosi di una forte caratterizzazione per farsi notare nei migliori dei modi. Dobbiamo il loro ritorno dal passato al ritrovato interesse da parte degli interior designer per il vintage. Sono apprezzate in tutte le loro versioni presenti sul mercato per la naturalezza della superficie, la ricercata gamma di colori morbidi e naturali, la forma elegante e i decori geometrici o floreali con cui si possono creare disegni accattivanti.
Molti sono i designer che hanno tratto ispirazione dagli ornamenti etnici. Di solito sono usati per un paraschizzi da cucina e in bagno e regalano atmosfere inimitabili grazie al loro fascino senza tempo. Le tonalità vibranti e i disegni ipnotici possono rendere qualsiasi stanza della casa uno spazio interessante e particolare dando vita a uno stile eclettico, magari in contrasto con materiali diversi combinati in un solo contesto, mantenendo una coerenza stilistica.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.