Versatilità e raffinatezza: questi due aggettivi sono sicuramente in grado di descrivere al meglio le ceramiche. Se ne sono accorti i designer, che negli ultimi anni hanno ricominciato a puntare sempre di più su questo materiale. Oltre agli usi classici, sono cominciati a spuntare sul mercato una serie sempre maggiore di oggetti inediti. Nell’articolo di oggi andremo alla scoperta di alcuni oggetti di design, realizzati in ceramica, che non posso mancare in una casa davvero chic!

Posacenere in porcellana – “Minareti”

Questo posacenere a vaschetta è realizzato in porcellana 100%. Ogni singolo pezzo è decorato a mano, e gli inserti in oro sono capaci di trasformare un oggetto della quotidianità in un’affascinante suggestione di terre lontane. Il posacenere misura 10 cm di lunghezza per 16 di larghezza: dimensioni importanti, che lo rendono perfetto anche per i non fumatori. Può essere ripensato come pratico svuota tasche oppure esposto semplicemente, grazie alla sua bellezza raffinata.

Ceramiche

Ceramiche per servizio da tè – “Lina Cavalieri”

 Il volto della storica cantante lirica Lina Cavalieri, reinterpretato da Piero Fornasetti, impreziosisce questo set di tazze da tè in porcellana decorata a mano. Dettagli, occhi, soli e lune sono capaci di integrarsi perfettamente tra di loro, rendendo questa serie di tazze e piattini unica. Il servizio fa parte dell’iconica serie “Tema e Variazioni” e può essere considerato un vero e proprio ensemble da collezione.

ceramiche

Portapenne in gres – “French Bulldog”

 Un bellissimo portapenne in gres, dipinto a mano e ispirato al mondo degli animali. “French Bulldog”, questo il nome scelto per questo simpatico pezzo d’arte, in onore del suo corrispettivo canino. Questo piccolo oggetto in gres è molto realistico, ed è perfetto sia per gli appassionati della razza che per chi ricerca un tocco stravagante per la scrivania. 

Ceramiche per antipastiera – “Pesci”

 L’antipastiera “Pesci” porta una tocca di originalità sulla tua tavola, rimanendo al contempo raffinata ed elegante. Gli elementi che compongono il set sono realizzati in porcellana decorata a mano, l’immagine che li impreziosisce è risalente agli anni ’60, e gli dona un’aria vintage.

 

ceramiche

 

 

Credits: Fornasetti

Commenti

commenti