Gli anni ‘90 hanno risentito l’influenza di un mood opaco e tagliente, scia di un glam estremamente minimalista e rappresentativo del decennio precedente.
In questo contesto, il brand Kate Spade New York ha lanciato l’iconica borsa “Sam”, modello più gettonato del marchio, in una tinta verde vivida e rivoluzionaria, per diventare poi parte fondamentale dell’identità visiva del brand.

Per onorarne la storia e far rivivere il prodotto oggi, Kate Spade New York ha collaborato con il Pantone Color Institute (PCI) per standardizzare la tinta Kate Spade Green come propria tinta bandiera.
La colorazione verrà introdotta in modo coerente in tutti gli ambienti e punti di contatto con i clienti, inclusi branding, packaging e prodotti.

Kate Spade

Come hanno voluto esprimere la propria identità tramite il Kate Spade Green?

L’estetica simpatica e giocosa del marchio ha portato alla reputazione di un brand che rappresenta ottimismo, curiosità e rinnovamento, tutte caratteristiche intrinsecamente legate al verde.
Per festeggiare i trent’anni del prodotto e della propria storia, Kate Spade New York ha collaborato con il Pantone Color Institute™.
L’obiettivo è stato quello di standardizzare e rendere ufficiale il proprio colore di punta, una tinta che rispecchia un’identità visiva specifica del brand, che gli ha permesso di acquisire credibilità e riconoscimento negli anni.

Kate Spade New York continua a utilizzare e amplificare il colore per presentare la propria etica di brand nel mondo moderno. Perché farlo? Per ispirare le persone a prendersi spazio e godersi i momenti di speranza quotidiana, trovando cose straordinarie in quelle ordinarie.

Il messaggio alla base di questa tonalità riflette la visione presente nell’impegno per la salute mentale portato avanti dal brand.

Queste le parole spese da Kristen Naiman, Senior Vice President of Concept and Strategy del marchio: “Siamo sempre stati un brand votato all’ottimismo e convinto della pienezza e profondità del mondo. Dopo 30 anni di storia, cerchiamo di proseguire in un modo che racchiuda tutte le nostre esperienze, la nostra saggezza e le nostre vite. Il verde rappresenta tutto questo e molto di più!”.

Credits: Pantone

Commenti

commenti