Il Peach Fuzz è una tonalità tra il rosa e l’arancio che, con uno spirito avvolgente arricchisce e corrobora mente, corpo e anima, ma soprattutto rafforza il nostro bisogno di conforto, empatia e compassione.
Lo ha annunciato Pantone, il Peach Fuzz 13-1023 è il colore del nuovo anno e vuole rappresentare, infatti, gentilezza, amore e inclusività. Un modo universale per mandare a tutti un messaggio di condivisione, senso di comunità e collaborazione: ciò di cui abbiamo più bisogno in questo momento.

Questa tonalità color pesca è avvolgente, proprio al confine tra il rosa e l’arancio e racchiude un senso di appartenenza volto a pensare nuovamente a se stessi e alla possibilità di ritagliarci il nostro spazio in cui poter stare bene.
Una sfumatura che arriva dopo il Viva Magenta dello scorso anno, tonalità che voleva emanare un senso di esuberanza ed essere audace e giocoso. Ma anche il Very Pery dell’anno precedente che, attraverso la sua tonalità a metà tra il freddo e il caldo, cercava di riflettere il periodo di transizione e isolamento forzato che avevano modificato i nostri stili di vita.

Peach Fuzz: una tonalità viva per il 2024

Questo nuovo capitolo inizia con la tonalità Peach Fuzz, la quale sarà protagonista di tanti aspetti della nostra vita, dalla moda al beauty e fino all’arredamento.
Perfetto per colorare i muri delle nostre stanze come i mobili che le abitano. Lo abbiamo già visto utilizzato da molti interior designer, ma ci si aspetta molto di più e sembra che questo sia solo l’inizio.

Un esempio di collaborazione è il brand specializzato in tappeti Ruggable, che crea una Limited Edition capsule collection a tema Color of the Year 2024. Questa comprende alcuni tappeti da interno, uno zerbino e un tappetino per il bagno.
Si parla di una nuova tonalità che marca ulteriormente il focus rinnovato sul senso di comunità e sul modo in cui le persone desiderano portare avanti le proprie vite. Come lo fanno? Valutando ciò che è importante: il comfort e le sensazioni positive emanate da chi ci circonda.

Il Peach Fuzz è un colore che regala abbracci caldi e avvolgenti, perfetto per complementi d’arredo e oggetti destinati all’arricchimento della propria casa, con il fine ultimo di renderla accogliente e rappresentativa del suo significato chiave, “casa”.peach fuzz

E a te piace questa tonalità?

Credits: AD-Italia

Commenti

commenti