Con questo articolo natalizio, cogliamo l’occasione per augurarti buone feste ed un felice Natale in compagnia delle persone più care!

Le decorazioni natalizie sono indispensabili per ravvivare la casa per le feste e concludere l’anno in bellezza!
Oggi, lunedì 25 Dicembre e giorno di Natale, mentre osservi il salotto, la cucina e la sala da pranzo di casa tua, quali sono gli addobbi che saltano all’occhio?

Noi immaginiamo un interno fitto di luci variopinte, che decorano i rami dell’albero attraverso un intervallarsi di colori e animazioni.
Lidea di aggiungere (con o senza albero) luminosità al normale schema di illuminazione del soggiorno si può esprimere in due modi. da una parte lilluminazione elettrica di ghirlande luminose, ma anche semplicemente con filtri sagomati o colorati; dallaltra le candele, profumate o meno, un elemento di chiara ispirazione natalizia, utile anche come centrotavola.

Immaginiamo alcuni tocchi floreali qua e la, dalla canonica stella di Natale, alla ghirlanda con fiori secchi. In alternativa, anche piante verdi che possono aggiungere profumo allambiente.
In alcuni vasi potremmo trovare dei bouquet tematici, adornati da rami di bacche, il tradizionale agrifoglio, ma anche da una vasta libertà di scelta legata ai colori classici: rosso, bianco e verde.

Cosa non può mancare in una casa il giorno di Natale?

Il percorso termina proprio di fronte alla meravigliosa tavola imbandita, pronta per accogliere tutti i presenti; come sarà?
Per svoltare un ambiente e renderlo il più natalizio possibile, l’intervento più facile e di impatto è sicuramente la tovaglia: dai tessuti decorati per le feste ai colori pieni come il rosso e loro, temi che possonotornare anche per tovaglioli, runner e tovagliette americane.
Lidea di un set stagionale può poi allargarsi anche a tutti gli altri elementi della tavola con posate dorate, piatti tematici e tazze per la colazione. 

Non può mancare certamente lelemento che più cattura la vista, il centrotavola, ornato da elementi tipici come la ghirlanda e le candele o, per chi vuole osare, una composizione con alcune vecchie palle di Natale.

casa
Manca ancora qualche dettaglio, ma è così che ci piace immaginare una casa in pieno stile natalizio!

Raccontaci come addobbi la tua!

Credits: Living Corriere

Commenti

commenti