Primavera è cambiamento
Come ogni anno la primavera arriva con la sua forza portando una nuova luce e aria fresca. Quanti di noi hanno voglia di modificare la propria casa o almeno il colore delle pareti in soggiorno o le tende in camera da letto e così via?
Eh già! Basta quel pallido raggio di sole, vagamente più dorato, a entrarci in casa al mattino mentre siamo ancora a letto e il profumo delle foglie giovani che si fa vivo per le via della città, a far germogliare in noi l’idea di cambiamento.
Ma cosa c’è di più intrigante se non il piacere di rinnovare, modificare in meglio e approfittare di sensazioni nuove e freschi profumi per farlo?
Il segreto per ottenere un risultato vincente è nell’individuare l’idea giusta al momento giusto e non farsela scappare!
Nuovi colori per il tuo spazio
Nelle nostre scelte risulta incisivo il fattore cromatico perché un qualunque oggetto o ambiente ne viene profondamente caratterizzato e anche la sua funzione e di conseguenza la rispettiva efficacia comunicativa dipenderanno dal colore predominante.
Ma da dove è bene iniziare per scegliere i colori del rinnovamento che abbiamo in mente per i nostri spazi?
Certamente andare alla ricerca dei colori di tendenza può essere un’idea divertente e costruttiva.
Il colori cool del 2015 si muovono attorno alle tonalità del rosa e tutte le possibili sfumature faranno da protagoniste nelle combinazioni coi verdi, gli azzurri e le tinte di beige che non muoiono mai.
La combinazione e gli abbinamenti giusti
Ma in che maniera si possono combinare i colori? Qual è lo stile del momento?
Lusso, versatilità e riciclo sono le parole chiave.
I mix di idee sono la soluzione migliore quando il design moderno incontra il vintage: un esempio è quando l’antiquariato fatto di legni intagliati e tessuti in seta, damascato e velluto si incastra con oggetti in plexiglass e acciaio.
Un carattere deciso è ciò che serve a mescolare colori e dettagli vivaci di questa primavera 2015.
Buon divertimento a tutti e mi raccomando: mandateci le vostre combinazioni e le soluzioni d’arredo più originali!
Immagine di copertina: Remont BP
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.