La ceramica, con le sue infinite forme e sfaccettature, è un materiale capace di integrarsi in qualsiasi ambiente, donando un tocco chic e ricercato alla casa. La cucina non fa eccezione, e oggi scopriremo alcuni oggetti immancabili per arredarla con stile grazie agli oggetti in ceramica.
Piatti da muro in ceramica
La scelta, per quanto riguarda i piatti da muro in ceramica è davvero vasta. Si va da quelli classici con decorazioni campestri fino a quelli più moderni che si ispirano all’architettura e all’arte contemporanea. I designer amano giocare con i colori e ultimamente i pattern geometrici e le stampe digitali sono davvero di tendenza, ma non si abbinano a tutte le cucine. Decidere non è sempre facile, ma il giusto piatto da muro dona alla cucina un tocco davvero ricercato. Il nostro consiglio? Attenzione ai colori e allo stile, devono armonizzarsi nell’ambiente, ma non abbiate paura di osare.
Centrotavola
Il centrotavola rappresenta forse l’oggetto più importante in cucina: non dovrebbe mai mancare. Anche se negli ultimi anni la scelta dei materiali si è ampliata a dismisura, il fascino di un centrotavola in ceramica non tramonta mai. È un classico! Anche qui le declinazioni sono moltissime, si può giocare con la forma, l’altezza, il colore e la finitura per trovare l’oggetto giusto per la nostra cucina. Scegliete anche in base a quello che volete mettere all’interno del vostro centrotavola. Se optate per della frutta prediligete un design basso con i bordi leggermente rialzati, se invece amate i fiori la forma dovrà essere svasata. Infine, se volete semplicemente un pezzo decorativo, la scelta migliore è un centrotavola moderno, capace di diventare un pezzo d’arte in cucina.
Tavoli in ceramica
Il tavolo da pranzo è uno degli oggetti che non possono assolutamente mancare in cucina! La scelta dei materiali solitamente è scontata: legno per un look classico oppure vetro e metallo per dare un tocco moderno all’ambiente. Ma perché non stravolgere un po’ le cose e puntare su un tavolo in ceramica? Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Si va dai tavoli tradizionali ricoperti di maioliche colorate, a quelli più moderni e di design composti da un’unica lastra di ceramica. Se la vostra cucina ha uno stile moderno, il nostro consiglio è quello di scegliere un tavolo che valorizzi l’ambiente: piedi in metallo e ceramica effetto marmo sono un must. Se, invece, volete riprendere lo stile classico vi consigliamo di optare per un tavolo mosaico, se ne trovano di molto belli e con una gamma di colori incredibile.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.