Manca poco all’8 di Dicembre, quando si apriranno le danze con le decorazioni natalizie! Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcune tips interessanti per l’addobbo natalizio d’eccellenza: l’albero di natale.

Se non avete ancora deciso lo stile di riferimento o state dando forma alle vostre decorazioni, vi suggeriamo come decorare l’albero utilizzando alcuni addobbi portafortuna.
Il primo oggetto di riferimento sono gli angeli, che nella simbologia spirituale appresentano la salute, la protezione, l’armonia, la pace e la fortuna, ovvero tutto quello che speriamo di avere già o conquistare, non solo in questa stagione, ma per tutto l’anno.
Gli angeli daranno un tocco unico al vostro albero e, se non potete posizionarne uno grande, potete collocarne alcuni piccoli tutti intorno, mescolati con le palline colorate.
Si tratta di uno stile decorativo molto particolare e simbolico, che crea un’atmosfera serena e romantica.

decorazioni

Proseguiamo con le monete cinesi e i piccoli pacchettini regalo da appendere all’albero, entrambi simbolo di fortuna e abbondanza.
Collocati fra i rami degli abeti influiscono anche sul successo professionale. Aiutano a liberare il vostro cammino dagli ostacoli che impediscono di progredire, soprattutto a causa di insicurezze e timori.

decorazioni

Ultime ma non per importanza, le palline tradizionali!
Per il Feng Shui e altre filosofie, non bisogna mai dimenticare di inserire le palline sull’albero di Natale perché, oltre a essere un ornamento classico, sono una rappresentazione dei frutti con cui in antichità venivano decorati gli alberi, come simbolo di prosperità.
Le palline rosse, oro, viola e blu simboleggiano salute, denaro, prosperità e fortuna, e poi i colori sono molto importanti per mantenere l’equilibrio e per dare al proprio albero di Natale un tocco giocoso.

decorazioni

Come sarà il tuo albero? Condividi con noi lo stile natalizio di questo 2023…

Credits: Ad-Italia

Commenti

commenti