L’anno sta per concludersi, arrivano temperature più fresche e questo significa passare più tempo in casa, quindi come renderla confortevole durante questo autunno/inverno?
Lo vediamo con alcuni consigli e trend di questo 2023:

  1. Utilizzare il colore: la tendenza colore continuerà anche per l’autunno-inverno, con grandi scommesse su blu, verde e terracotta, probabilmente le tonalità dell’anno!
    Il blu è un colore che trasmette serenità, sicurezza e calma, ed è perfetto per uscire dagli schemi, soprattutto se elettrico.

trend

  1. Utilizzo di pezzi scultorei e organici: sono esplose le forme sinuose!
    Linee morbide e curve nell’arredamento, che emanano un senso di calma e creano un effetto accogliente e contemporaneo.

trend

  1. Materiali naturali: far entrare la natura in casa attraverso le sue materie prime più sofisticate, come il legno e il marmo, è ancora di tendenza!
    Il connubio fra i due materiali, il legno di noce con il suo carattere grezzo e il marmo pregiato, conferisce un tocco sobrio e sofisticato a qualsiasi ambiente della casa. Trionferanno forme minimaliste e senza tempo che saranno di tendenza oggi ma anche tra dieci anni!
    Si tratta di un tipo di estetica che rappresenta l’atemporalità del quiet luxury o eleganza discreta, tanto in voga al momento, caratterizzata dall’uso di materiali nobili, di colori neutri e dalla scelta di minimalismo e funzionalità

trend

  1. Il new vintage: ambienti più informali e meno rigidi, con un’estetica più relaxed rispetto agli anni ’50.
    Il ”‘nuovo retrò” continua ad essere una tendenza senza tempo in tutti gli aspetti dell’interior design, dalle luci ai mobili, e reinventa i design classici con un’estetica moderna e aggiornata, attraverso linee pulite e semplici, fondendo l’eleganza del passato con la freschezza del presente!

trend

Quale fra questi trend adotteresti in casa tua?

Credits: Ad-Italia

Commenti

commenti