Nuovo appuntamento col mondo food, nuova delizia in arrivo. Si chiama Dolce Azzurro e a inviarci la ricetta è stata la nostra amica Debora Zorzi. Se anche tu vuoi mettere alla prova il tuo talento da chef, sia che tu lo sia veramente sia che tu l’abbia tenuto nascosto per tutto questo tempo, non lasciarti sfuggire l’evento Chef a colori 2021. Per prenotarti al gioco basta inviare una mail a info@thesignofcolor.com. Ti assegneremo un team intorno al quale preparare un piatto a tuo piacimento. Ai più bei piatti sarà riservata una bella sorpresa che arriverà direttamente a casa. Ma adesso scopriamo insieme gli ingredienti della ricetta di oggi che arriva direttamente dell’edizione 2020 di Chef a colori.
INGREDIENTI
- Blue Curacao 20 gr
- Gassosa 140 gr
- Galatina in fogli 4 g
- Formaggio morbido spalmabile 100 gr
- Zucchero a velo q.b
- Granella di Pistacchi q.b
- Foglie di menta fresca per decorare
- Cristalli di zucchero (anche zucchero semolato) q.b.
- Bucce di limone Naturale Bio
Mettere in ammollo la gelatina in acqua fredda per almeno 10 minuti. In un tegame far bollire il liquore e la gassosa e togliere dal fuoco al momento di aggiungere i fogli di gelatina ben strizzati. Quando saranno sciolti versarli direttamente sul piatto di presentazione a specchio. Io ho utilizzato una fondina a cappello del prete piccola da Dessert. Lasciare in frigo a rapprendere. Utilizzare un po’ di gocce di curacao per colorare i cristalli di zucchero che potete lasciare 10 minuti in frizer. Io li ho messi nelle formine da ghiaccio. Nel frattempo mescoliamo il formaggio spalmabile con lo zucchero a velo in modo da creare una crema dolce. Assaggiatela per capire quanto zucchero a velo mettere.
Tagliare a zest sottilissime la buccia del limone e cominciare a impiattare quando la gelatina Azzurra si sarà rappresa. Formare delle quenelle di crema al formaggio e sistemarle sopra la gelatina azzurra, accompagnare la decorazione con la granella di pistacchi, le zest di limone sopra alle quenelle e i cristalli blue curacao di zucchero. Finire il tutto con delle foglioline piccole di menta.
Nessun commento!
Non ci sono ancora commenti, ma puoi essere il primo a commentare questo post.